finalmente sono riuscito a vedere il video.
cacchio se slitta la frizione! ma proprio tanto tanto!
secondo me già con una frizione OEM nuova risolvi al 90%, però resta sempre una frizione stock che quindi potrebbe dare qualche problemino se fai tanti giri a manetta.
magari se la cambi prendi qualcosa uno step sopra... su questo fatti consigliare da chi ne sa qualcosa... io ho una frizione a petali in rame che però è abbastanza brusca nello stacco, quindi anche in scalata non è raro il blocco del ponte se non si usa il tacco punta...
ci sono tanti prodotti più stradali che forse sono più per tutte le situazioni.
il paraolio si cambia abbastanza facilmente quando levi tutto, vale la pena farlo, ma non penso che qualche trasudamento possa sporcare la frizione... cioè penso che 8 NA su 10 abbiano perdite d'olio da lì... la mia anche probabilmente...
per la guida, si la seconda è eccessiva, va bene la terza anche con la conica originale, anche perché ti trovi sottocurva a scalare e l'aumento di freno motore secondo me deconcentra te e destabilizza la macchina nell'inserimento...
inoltre ti trovi a fine curva a dover cambiare subito marcia... i cambi marcia anche sono una perdita di tempo.
ho visto che nel tuo best hai dovuto far passare 2 o forse 3 macchine, immagino che senza quella scocciatura avresti potuto togliere già qualcosa e stare sui 2:40, senza problema alla frizione anche avresti abbassato un pelo.
per non parlare del 3° turno dove la pista era molto migliorata...
noto con piacere che quella bandiera rossa non ha fatto incazzare solo me :haha:
cacchio se slitta la frizione! ma proprio tanto tanto!
secondo me già con una frizione OEM nuova risolvi al 90%, però resta sempre una frizione stock che quindi potrebbe dare qualche problemino se fai tanti giri a manetta.
magari se la cambi prendi qualcosa uno step sopra... su questo fatti consigliare da chi ne sa qualcosa... io ho una frizione a petali in rame che però è abbastanza brusca nello stacco, quindi anche in scalata non è raro il blocco del ponte se non si usa il tacco punta...
ci sono tanti prodotti più stradali che forse sono più per tutte le situazioni.
il paraolio si cambia abbastanza facilmente quando levi tutto, vale la pena farlo, ma non penso che qualche trasudamento possa sporcare la frizione... cioè penso che 8 NA su 10 abbiano perdite d'olio da lì... la mia anche probabilmente...
per la guida, si la seconda è eccessiva, va bene la terza anche con la conica originale, anche perché ti trovi sottocurva a scalare e l'aumento di freno motore secondo me deconcentra te e destabilizza la macchina nell'inserimento...
inoltre ti trovi a fine curva a dover cambiare subito marcia... i cambi marcia anche sono una perdita di tempo.
ho visto che nel tuo best hai dovuto far passare 2 o forse 3 macchine, immagino che senza quella scocciatura avresti potuto togliere già qualcosa e stare sui 2:40, senza problema alla frizione anche avresti abbassato un pelo.
per non parlare del 3° turno dove la pista era molto migliorata...
noto con piacere che quella bandiera rossa non ha fatto incazzare solo me :haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal