Fletch Ha scritto:La mia slittava come la tua prima di aver cambiato master, slave, tubo in treccia e olio. E lo faceva sempre, con auto stock (quelle tre volte che l'ho usata così ).
Adesso lo fa qualche volta dopo un uso intenso in pista, diciamo dopo una dozzina di giri tirati. Le semislick enormi di certo non mi aiutano.
Ho anche io tutto praticamente nuovo, avevo cambiato master e slave 2 anni fa, tubo in treccia, ma l'olio ha almeno un anno e mezzo ed è di quelli economici. Ho messo l'RBF600 nei freni, ma non ho pensato a ri-cambiarlo anche per la frizione. Farò anche questa prova, per limitare un po' lo slittamento a caldo caldo se si riesce.
Pepi Ha scritto:prima controlla che non ci sia una piccola perdita dal paraolio posteriore del motore...
Temo di avere anche quel problemino... se alzo la macchina anteriormente, raramente, ho visto scendere una goccia di olio dal buchino a ridosso della campana del cambio. Quindi immagino ci sia anche il paraolio albero motore da cambiare. Ma un trafilaggio leggerissimo, riesce a mandare olio in mezzo al materiale d'attrito? Da ignorante pensavo che colasse sotto sulla parete lato motore fino ad uscire dal buchino. Quando tirano via anche il volano, immagino che sia una cavolata, cambiare il paraolio, giusto? Così se voglio fare un upgrade frizione, me lo procuro e lo faccio cambiare.