Mr.Wolf Ha scritto:Ti auguro che funzioni tutto alla perfezione però i rischi con lampadine dal wattaggio superiore sono 2:ok chiaro altra rottura di palle a tirar cavi e cablare il relè... aspè che mando un messaggio al ricambista che mi metta via le night braker va'....
Fusione parabola
Fusione cablaggio
Le NA hanno parabola in metallo e lente in vetro..non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo, quindi..però i cavi sono dimensionati per un assorbimento di 55-60w, aumentando il wattaggio rischi che il cablaggio originale non sia sufficiente al maggior assorbimento e si fonda..al problema si ovvia portando cavi di sezione adeguata direttamente dalla batteria ed utilizzando dei relè attivati dai cavi originali..
Cmq su miata.net c'era una discussione a riguardo che partiva da un kit all'epoca venduto da flying miata per lampadine con wattaggio superiore. In sintesi, alcuni erano stracontenti, altri rilevavano la fusione del cablaggio in brevissimo tempo!

alex zanardi Ha scritto:quando avevo la X1/9 avevo lo stesso problema.... al posto dei fari avevo 2 lumini da cimitero :haha:
risolto montando lampadine da 100W, messe giustamente sotto relè per evitare che l'eccessivo Amperaggio mi bruciasse il devioluce....
luminosità raddoppiata
problema risolto con 25.000 lire
attenzione però!!!
sono lampadine non omologate per uso stradale, per cui se le F.do se ne accorgono son Hazz......
il massimo Wattaggio omologato per uso stradale è 55 per anabbaglianti e 60 per gli abbaglianti
si beh le FDO sono l'ultimo dei pensieri.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal