Carrozziere trovato, competente in lavori "alla vecchia maniera" ergo taglia, salda, etc. Non ha però esperienza su mx5.
Ora, lui mi ha detto che taglierà la parte arrugginita e la sostituirà con metallo nuovo, e va bene. Ma se capisco bene, la parte davanti alle ruote posteriori arrugginusce causa acqua al suo interno, proveniente dagli scoli di scarico del soft top.
Quindi, immagino, si dovrà anche procedere a evitare che questi scoli perdano nuovamente, altrimenti siamo punto a capo tra 3 anni, no? Come sono fatti sti scoli? Gomma? Metallo? Come faccio a cambiarli/tapparli? Qualcuno ha delle foto?
Il carrozziere ha inoltre consigliato di fare dei buchi nel metallo nuovo che verrà messo, in basso, per permette ad eventuale acqua di uscire. Mi sembra una buona idea. A voi?
E, infine, siccome bisognerà riverniciare, quale prodotto ci va per proteggere la parte bassa della macchina? Antirombo? Altro?
Ora, lui mi ha detto che taglierà la parte arrugginita e la sostituirà con metallo nuovo, e va bene. Ma se capisco bene, la parte davanti alle ruote posteriori arrugginusce causa acqua al suo interno, proveniente dagli scoli di scarico del soft top.
Quindi, immagino, si dovrà anche procedere a evitare che questi scoli perdano nuovamente, altrimenti siamo punto a capo tra 3 anni, no? Come sono fatti sti scoli? Gomma? Metallo? Come faccio a cambiarli/tapparli? Qualcuno ha delle foto?
Il carrozziere ha inoltre consigliato di fare dei buchi nel metallo nuovo che verrà messo, in basso, per permette ad eventuale acqua di uscire. Mi sembra una buona idea. A voi?
E, infine, siccome bisognerà riverniciare, quale prodotto ci va per proteggere la parte bassa della macchina? Antirombo? Altro?