Scusate per l'ennesimo post sull'assetto, ma anche dopo lunghissime letture serali non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa per mia mia NC.
E' una 2.0 NC del 2007 comprata da poco con Eibach e ammo Bistein stock, che trovo piacevole andando piano, anche su strade sconnesse secondarie; purtroppo alzando un pò il ritmo, soprattutto se ci sono giunti o irregolarità dell'asfalto, in velocità il posteriore oscilla troppo e tende ad andare a tampone.
Questo comportamento - per me veramente irritante - ho visto che è descritto da molti utenti, e mi sembra di capire che dipenda da molle morbide e ammo poco frenati, forse i miei con 55.000 Km sono anche un pò scarichi.
A me piacerebbe avere un assetto più "fermo" soprattutto sul veloce, senza perdere troppo confort girando su stradine secondarie o sui pavè cittadini. In pista ci andrò poco, e mi interessa più che altro che la macchina sia sicura e "facile" piuttosto che velocissima e superefficace.
Purtroppo per problemi di altezza - non riesco a entrare e uscire dal box perchè tocco sul dosso in modo veramente "pesante" - non posso lasciare le Eibach abbinandole a Bilstein B8 a stelo corto, come hanno fatto alcuni con buon risultato, e come avevo pensato in un primo momento.
A questo punto - senza spendere una fortuna - ho pensato a due soluzioni:
1) Rimettere le molle stock e abbinarle ad ammo Koni Sport: si adattano bene? I Koni sono a stelo corto oppure no? E' vero che abbassano un pò l'auto anche con molle stock?
2) montare i coilover BC Racing di cui quasi tutti - in rapporto al costo - parlano bene. E' possibile regolarli in modo da abbassare poco (-15-20 mm) e mettere l'idraulica sul tutto morbido, oppure anche così sono troppo duri su strada a causa dello spring rate comunque più che doppio rispetto alle Eibach?
Che ne pensate? Qualcuno ha settato i BC Racing in questo modo e può darmi un feedback nell'uso stradale "soft"?
E' una 2.0 NC del 2007 comprata da poco con Eibach e ammo Bistein stock, che trovo piacevole andando piano, anche su strade sconnesse secondarie; purtroppo alzando un pò il ritmo, soprattutto se ci sono giunti o irregolarità dell'asfalto, in velocità il posteriore oscilla troppo e tende ad andare a tampone.
Questo comportamento - per me veramente irritante - ho visto che è descritto da molti utenti, e mi sembra di capire che dipenda da molle morbide e ammo poco frenati, forse i miei con 55.000 Km sono anche un pò scarichi.
A me piacerebbe avere un assetto più "fermo" soprattutto sul veloce, senza perdere troppo confort girando su stradine secondarie o sui pavè cittadini. In pista ci andrò poco, e mi interessa più che altro che la macchina sia sicura e "facile" piuttosto che velocissima e superefficace.
Purtroppo per problemi di altezza - non riesco a entrare e uscire dal box perchè tocco sul dosso in modo veramente "pesante" - non posso lasciare le Eibach abbinandole a Bilstein B8 a stelo corto, come hanno fatto alcuni con buon risultato, e come avevo pensato in un primo momento.
A questo punto - senza spendere una fortuna - ho pensato a due soluzioni:
1) Rimettere le molle stock e abbinarle ad ammo Koni Sport: si adattano bene? I Koni sono a stelo corto oppure no? E' vero che abbassano un pò l'auto anche con molle stock?
2) montare i coilover BC Racing di cui quasi tutti - in rapporto al costo - parlano bene. E' possibile regolarli in modo da abbassare poco (-15-20 mm) e mettere l'idraulica sul tutto morbido, oppure anche così sono troppo duri su strada a causa dello spring rate comunque più che doppio rispetto alle Eibach?
Che ne pensate? Qualcuno ha settato i BC Racing in questo modo e può darmi un feedback nell'uso stradale "soft"?