si potrebbe scrivere un racconto:
"Gagio è i termostati"
la rovina dei motori :haha:
tornando seri...
il termostato olio non può bloccarsi, e se per malaugurato caso capita avrai sempre il passaggio, ma non il raffreddamento, visto che grazie al termometro lo vedi non hai nessun pericolo di fondere il motore
il termostato olio e totalmente diverso da quello acqua.... mentre per l'acqua chiude o apre, quello per olio varia solo il passaggio da radiatore o diretto al motore....
perchè olio a 110-120? che tipo di olio usi?
per me l'olio è in temperatura a 95, e fino a 120° va bene, ma da qui ad arrivare a 160 c'è ne vuole....
no non mi pare possibile raffreddare cosi un motore solo tramite l'olio, per questo motivo che devi obbligatoriamente mettere a posto anche l'acqua.....
"Gagio è i termostati"
la rovina dei motori :haha:
tornando seri...
il termostato olio non può bloccarsi, e se per malaugurato caso capita avrai sempre il passaggio, ma non il raffreddamento, visto che grazie al termometro lo vedi non hai nessun pericolo di fondere il motore
il termostato olio e totalmente diverso da quello acqua.... mentre per l'acqua chiude o apre, quello per olio varia solo il passaggio da radiatore o diretto al motore....
perchè olio a 110-120? che tipo di olio usi?
per me l'olio è in temperatura a 95, e fino a 120° va bene, ma da qui ad arrivare a 160 c'è ne vuole....
no non mi pare possibile raffreddare cosi un motore solo tramite l'olio, per questo motivo che devi obbligatoriamente mettere a posto anche l'acqua.....