MS85 Ha scritto:Non per rispondere per Paky, ma penso che capiti a tutti (tra coloro per i quali una macchina non è solo un pezzo di ferro che serve per andare da A a B) di seguire con lo sguardo certe auto quando le si incrocia. Oppure di vedere certe macchine , uscite magari anni fa, e accorgersi che sono invecchiate bene e risultano ancora interessanti nonostante che siano state superate da altre generazioni.
Io sono convinto che questo non sia solo questione di bellezza. Una A4 ad esempio è un'auto esteticamente ineccepibile. Non si può dire che sia brutta. Ma qualcuno ci fa forse caso quando gli passa accanto una A4? È una vettura bella, tutto lì. Al contrario prendi una RCZ. Io penso sia oscena esteticamente (ovviamente è una mia visione personale) ma non direi che passa inosservata o che non abbia una linea che la distingue da qualsiasi altra auto. È un'auto sicuramente unica.
Ovviamente è difficile darne una definizione oggettiva. E comunque troverai sempre l'eccezione, qualcuno pronto a dirti che una A4 o una A5 sono auto assolutamente personali e uniche, nonché inconfondibili con qualsiasi altra Audi. Io penso che siano casi da ricovero ma se si parla di passioni non si può ovviamente avere mai un punto di vista oggettivo o pienamente razionale.
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
Ecco, per me personale non significa questo. Come lo intendi tu, è vicino al concetto di auto appariscente. Prendendo l'esempio fatto da te, io quando vedo una A5 coupé (la 2 porte) penso che sia un'auto dal design estremamente personale. Non lo penso della A4 che trovo anonima. La RCZ è appariscente, come la Evoque cabrio, come l'Hummer.