si riconosce dal collettore di apirazione il 1.6 o il 1.8.
la differenza tra il 1.8 NB (con il collettore variabile) e il 1.8 NbFL con il variatore di fare, si riconosce dal coperchio punterie.
Quello NBFL ha le 2 bobine direttamente sulle candele mentre l'nb ha le bobine dietro la testa come il 1.6.
Inoltre sopra il coperchio punterie del 1.8NBFL c'è integrata la valvola per il variatore delle camme
NB 1.6
http://i27.tinypic.com/6z6dmh.jpg
NB 1.8 (lo so è quello della mazdaspeed turbo ma il motore è derivato dal BP-4W dell'NB e non da quello FL, e conserva il collettore e il coperchio punterie del 1.8 NB)
http://www.mx5italia.com/msp3.jpg
NBFL 1.8
search.php?keywords=vano+motore&terms=any&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
per maggiori info qua
http://www.mx5miatacci.net/motori_mx-5.html
la differenza tra il 1.8 NB (con il collettore variabile) e il 1.8 NbFL con il variatore di fare, si riconosce dal coperchio punterie.
Quello NBFL ha le 2 bobine direttamente sulle candele mentre l'nb ha le bobine dietro la testa come il 1.6.
Inoltre sopra il coperchio punterie del 1.8NBFL c'è integrata la valvola per il variatore delle camme
NB 1.6
http://i27.tinypic.com/6z6dmh.jpg
NB 1.8 (lo so è quello della mazdaspeed turbo ma il motore è derivato dal BP-4W dell'NB e non da quello FL, e conserva il collettore e il coperchio punterie del 1.8 NB)
http://www.mx5italia.com/msp3.jpg
NBFL 1.8
search.php?keywords=vano+motore&terms=any&author=&sc=1&sf=titleonly&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
per maggiori info qua
http://www.mx5miatacci.net/motori_mx-5.html
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.