Jeega Ha scritto:Ciao, in effetti in ambito hi-fi \ hi-end car è una cosa che ho visto fare...due batterie sullo stesso impianto elettrico.
Ovviamente se hai bisogno di 7/10 Ah in più mi chiedo perché non prendere qualcosa di unico e più performante? anche a livello di posizionamento e cablaggio...
Tornando alla tua domanda hai bisogno di un circuito che disaccoppi le batterie, un ripartitore di carica (un mio amico interpellato ora mi dice telegraficamente : teleruttore è la via più semplice)
Nel frattempo ho trovato una discussione interessante http://caraudioforum.altervista.org/phpB...=18&t=3927
Conosco di persona alcuni intervenuti nel 3d (piccolo il mondo digitale) : c'è gente valida e preparata
Fammi sapere !
Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta esaustiva e per il link, che ora spulcio
Riguardo alla batteria ne metterei una piccola per diverse ragioni, che sono soprattutto non compromettere il bagagliaio motivo per cui avrei cercato posto nel vano motore; costo perchè le nostre agm come sai costano uno sproposito; amperaggio perchè le piccole cosine che vado ad aggiungere consumano poco, e nonostante farebbe comodo qualcosa ad alti Ah non vorrei nemmeno mettere questi 10e passa kg a sbilanciare l'auto (sempre se si sentono).
Hai ragione ora che mi citi il ripartitore mi tornano ricerche di anni fa, materiale inspiegabilmente costoso ma utile..controllo e se interessante aggiorno qui per i posteri.
Nel frattempo rimango in ascolto per eventuali altri pareri o consigli tecnici!
Saluti