This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC
Allora, prima di tutto le mie scuse ai colleghi del forum per la latitanza ...

Dunque semplicemente per il fatto di non poter mai fare a meno dell'auto in questo periodo, lo scatolone con tutte le bellissime cose sopra mostrato è rimasto immobile nel mio garage fino poco tempo fa quando mi sono deciso di procedere all'istallazione.

Come avevo promesso ho fortunatamente fatto procedere l'installatore (Mastersound di Pesaro che ringrazio per la pazientissima disponibilità) montando l'impianto solamente su una portiera per poter effettuare un ascolto che mi facesse sentire bene le differenze tra lato normale e upgrade ...

Perchè fortunatamente ?

Perchè il risultato non è stato quello che tutti ci aspettavamo ecco alcune considerazioni dopo aver ascoltato i "due lati" con diversi generi di musica e agendo un pò sulle equalizzazioni disponibili sul mio navi pioneer ...

Purtroppo il nuovo kit non rende in potenza, il suono risulta con volume molto più basso, anche la resa non è al massimo sembra proprio che manca qualcosa ... ovvio che il "poco" suono prodotto non è male e alzando molto il volume quando i woofer bose gracchiano gli hertz producono un suono privo di distorsioni, ma il suono complessivo sembra sempre più "vuoto" ... sembra veramente meno avvolgente ...

Non vi sto a dire che ovviamente ci sono rimasto di M....a ! Come l'installatore, lui stesso non riusciva a spiegarsi il perchè anche considerando che pur essendo queste casse "potenti" hanno una sensibilità molto buona e dovrebbero suonare anche con basse potenze ... abbiamo così lavorato sui crossover e mi ha chiamato un tecnico che ne produce personalizzati, ma cambiava poco ...

Ho quindi chiamato il Sig.Rosini di R.G. Sound, dove ho comprato il kit che come sempre si è dimostrato gentile e disponibile. E' rimasto sorpreso pure lui confermandomi il fatto che le casse del kit sono molto sensibili e quindi pur dovendo sicuramente migliorare con l'uso, dovrebbero suonare bene da subito ... anche in virtù della loro qualità !

Parlando e riparlando abbiamo capito che probabilmente il problema sta nell'amplificatore bose che probabilmente fa uscire un suono già perfettamente equalizzato per le casse bose (che sono particolari) e quindi forse per questo il nuovo kit non rende ... forse servirebbe escludere l'ampli bose che però è una cosa che non volevo fare, vista anche la posizione da raggiungere, ma anche perchè non volevo cambiare anche l'ampli.

Rosini si è detto superdispiaciuto e mi ha detto che se passo dalle parti di Asciano avrebbe il piacere di andare a fondo personalmente nel suo laboratorio per risolvere questo problema di installazione ...

Purtroppo per me il posto è parecchio lontano e mi si aprono due prospettive o andare da R.G. sperando in una soluzione o installare due sub superslim sotto i sedili e equalizzare le casse bose originale in modo da non sovraccaricarle con i bassi ...

Boh, non so che fare ma mi sembrava correto riportare la mia esperienza ...

Credo che l'impanto se montato su mx5 prive dell'ampli bose (e quindi collegate a autoradio e ampli non bose) forse non da tutte queste problematiche ...

Qualcuno che l'ha già installato è in questa situazione e sa darci un feedback ???

Un saluto
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC - da FIVE - 04-02-2015, 18:33