Pee Tee Ha scritto:La penso come te.
Ragazzi scusate, mi togliete una curiosita'?
Se per voi una gomma di 2 anni all' 80% e' da considerarsi non sicura per uso quotidiano, pretendete di usarla in pista dove le sollecitazioni sono all' ennesima potenza rispetto alla strada, dove si gira al limite di motore ed assetto? Oppure ancor peggio per driftare dove se vi scoppia una gomma nel posto sbagliato al momento sbagliato sono ***** acidi?
Per me semmai e' il contrario! Potrebbero essere inadatte per la pista perche' la tenuta potrebbe essere inferiore ed il surriscaldamento a cui sono sottoposte e' importante, ma utilizzabili su strada dove le sollecitazioni e gli sbalzi termici sono molto meno importanti e pericolosi rispetto a quelli raggiunti in pista!
Per drift se proprio voglio gomme di coccio uso roba vecchissima, ormai di pietra, ma proprio perche' pericolose non mi fiderei ad usarle!
Poi ognuno la vede a modo proprio, ma se si parla di sicurezza...
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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