enosgtr Ha scritto:io ho una sport ma non riesco a capire perché gli hanno messo una conica così lunga.... a volte è snervante
la 3.9 col torsen dove l'hai trovata?
Bah, la definirei una vera botta di ciulo!! :haha:
Mentre ero alla caccia di un 6 marce sono entrato in contatto con uno sfasciacarrozze piemontese, che oltre al cambio aveva anche il differenziale.
Ma purtroppo non ne sapeva molto.... si ricordava che la macchina era una NB (definita: "quella dopo di quella coi fari che andavano su e giù") con motore 1800, e aveva dedotto che il cambio era 6M perchè il pomello (in radica) recitava così...
A me interessava solo il cambio, credevo che mi sarei accontentato del 1600+6M+open 4.1...
Poi tra una chiacchiera e l'altra è uscito che il differenziale aveva l'housing spezzato (la macchina era stata tamponata violentemente) percui me lo avrebbe lasciato x poco o niente...(!) e da una foto del cambio smontato si intravedeva l'auto verde con gli interni beige...
Quindi ho dedotto che fosse una Anniversary del '99, con Torsen 3.9; il che col 1600 avrebbe significato 6°=5° (a tutto vantaggio del confort autostradale) e le altre 5 al posto delle 4...
Poi in prospettiva swap 1800 (che ho sempre avuto in un angolo della mente...) era la soluzione ideale.
L'ho preso al volo...