Pee Tee Ha scritto:Perdonami ma in questa tua considerazione manca un dato.
Con quali gomme ha fatto il tempo precedente per doverlo abbassare con delle ottime (seppur non fresche) 888?
Precedenti Yoko A048 misura 195/50-15 con dot di 2 anni fa che in pista vanno pure qualcosa meglio delle R888
Attuali Toyo R888 misura 205/50-15 con DOT di 5 anni fa.
Gomme semislick sempre usate in pista (o per giri turistici veloci), sempre montate sugli stessi cerchi, stesso assetto, stessi angoli, stessa macchina, stessa preparazione, stesso pilota ecc.ecc.
Come detto la 205 rispetto alla 195 permette qualcosa in piu' in curva, ma essendo entrambe /50 con le 205 si ha un allungamento dei rapporti ed essendo Magione una pista lenta e tortuosa, dove le ripartenze sono importanti ed i tratti in cui stendere la marcia sono molto brevi, questo porta ovviamente degli svantaggi annullando di fatto il vantaggio della gommatura piu' larga.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]