Sinceramente l'idea di affidare la mia vita e quella del mio passeggero alla semplice harness mi mette i brividi.
Ne ho viste alcune di metallacci morbidi da aver paura, e il fatto che "si usi cosi" sulle miata, non è per forza detto che sia un lavoro perfetto.
Preferisco decisamente sapere che le cinture multipunto sono saldamente fissate ad un elemento importante e indeformabile del telaio, leggasi Rollbar..
Non confondete la rigidità di una harness con quella della sezione più generosa di un rollbar, nondimeno il differente tipo di fissaggio.
Ps per nc non c'è bisogno di nessuna harness a livello di telaio.
Laddove le na/nb son vuote, noi ncisti già abbiamo una "harness" a collegare i duomi e a rendere la struttura più rigida.
A meno che tu non voglia fare un lavoraccio del genere...
Ma tornerei al discorso precedente.
Sicurezza al primo posto.
Poi se non si usano, ma sono per scena, allora le potete anche fissare alla plastica
Ne ho viste alcune di metallacci morbidi da aver paura, e il fatto che "si usi cosi" sulle miata, non è per forza detto che sia un lavoro perfetto.
Preferisco decisamente sapere che le cinture multipunto sono saldamente fissate ad un elemento importante e indeformabile del telaio, leggasi Rollbar..
Non confondete la rigidità di una harness con quella della sezione più generosa di un rollbar, nondimeno il differente tipo di fissaggio.
Ps per nc non c'è bisogno di nessuna harness a livello di telaio.
Laddove le na/nb son vuote, noi ncisti già abbiamo una "harness" a collegare i duomi e a rendere la struttura più rigida.
A meno che tu non voglia fare un lavoraccio del genere...
Ma tornerei al discorso precedente.
Sicurezza al primo posto.
Poi se non si usano, ma sono per scena, allora le potete anche fissare alla plastica