leocbr Ha scritto:Fatta l'omologazione anche sulla mia per le 225/45 17, confermo il fatto che in Motorizzazione segnano a libretto la misura delle gomme installate al momento del collaudo (nel mio caso i 225/45 17 91w), purtroppo me ne sono accorto solo quando l'impiegato dell'ufficio mi ha stampato il tagliandino da attaccare al libretto di circolazione, alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto che questa è la prassi e se volevo ulteriori chiarimenti dovevo parlare con l'ingegnere che mi ha fatto il collaudo il quale però era già andato via... ho chiesto in agenzia dove mi sono rivolto per la pratica se possono interessarsi alla questione e nei prossimi giorni dovrebbero darmi una risposta sul motivo di tale decisione...Mi "autoquoto" per proseguire con questa vicenda sulla misura riportata a libretto con codice di carico diverso da quanto riportato nel nullaosta.
Ebbene, dopo 2 mesi di attesa l'agenzia a cui ho affidato la pratica è riuscita a farmi correggere la misura alternativa a libretto, ovviamente in Motorizzazione hanno cercato in tutti i modi di ostacolare la faccenda (addirittura sembra che abbiano perso la mia pratica...) ma alla fine hanno dovuto ammettere lo sbaglio e mi hanno rifatto il libretto nuovo a costo zero, finalmente è stata vinta una battaglia contro la burocrazia imperante che regna nelle Motorizzazioni italiane...

Ecco il libretto nuovo, è stato veramente un regalo inaspettato, ormai non ci credevo più....

[ATTACH=CONFIG]36478[/ATTACH]