ti do i miei dati in uso stradale casa-lavoro con le varie configurazioni (la mia è una 1.6 115 cv)
verifica fatta con vari pieni... queste sono le medie.
auto stock con conica 4,3 consumo medio circa 10,8 km/l
auto stock con conica 4,78 consumo medio circa 10,3 km/l
auto con asse a camme exintake, conica 4,78 consumo medio circa 9,6 km/l
auto turbo (iniettori da 420) con conica 4,78 consumo medio circa 10,1 km/l
questo nel mio utilizzo casa-lavoro, che sarà diverso da quello degli altri, ma è una base per capire quanto indicativamente aumentano i consumi...
Tirando la cosa peggiora a sfavore del turbo (ovviamente), ma per questo non ho dati precisi da usare.
i consumi col turbo nel mio caso non sono peggiorati in modo evidente perché nello stesso utilizzo il gas lo si sfiora, quindi la quantità di benzina iniettata è circa la stessa di prima.
verifica fatta con vari pieni... queste sono le medie.
auto stock con conica 4,3 consumo medio circa 10,8 km/l
auto stock con conica 4,78 consumo medio circa 10,3 km/l
auto con asse a camme exintake, conica 4,78 consumo medio circa 9,6 km/l
auto turbo (iniettori da 420) con conica 4,78 consumo medio circa 10,1 km/l
questo nel mio utilizzo casa-lavoro, che sarà diverso da quello degli altri, ma è una base per capire quanto indicativamente aumentano i consumi...
Tirando la cosa peggiora a sfavore del turbo (ovviamente), ma per questo non ho dati precisi da usare.
i consumi col turbo nel mio caso non sono peggiorati in modo evidente perché nello stesso utilizzo il gas lo si sfiora, quindi la quantità di benzina iniettata è circa la stessa di prima.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal