Dan Ha scritto:Quando la utilizzi in pista chiudi l'idraulica o lasci la regolazione consigliata? Che barre monti?Con questa domanda si apre un mondo di risposte ed altre nuove domande...molti temi sono già trattati in varie discussioni.
Premesso che non c'è la "formula magica", ma l'assetto è una cosa formata da molte variabili tutte influenzabili tra loro.
Su NC un buon compromesso si ottiene con barre dell'Rx8, o barre maggiorate regolabili (es. Eibach), + angoli giusti e semislick in misura corretta.
L'idraulica poi è ottima per correggere qualcosa in pista (es. eventuale sovra/sotto-sterzo), ogni pista esige una sua regolazione ed ogni tipo di guida fa altrettanto, sta al pilota capire cosa e come fare nelle varie situazioni.
In generale comunque più la pista è veloce e più c'è grip, più l'idraulica va chiusa (abbassare le frequenze); al contrario...aperta.
Mi fermo qui altrimenti scateniamo il finimondo, ti consiglio di cercare qualche discussione che tratta i temi dell'assetto.
Ciao!
Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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