Qualche considerazione personale:
-Metterla sul tetto, soprattutto così per strada, non è per niente difficile. Basti pensare al comune traverso esagerato in montagna che finisce "a monte" (visto di persona e per fortuna finito bene).
-Le FdO se vedono le cinture a 4 punti si sbellicano dalle risate, chiamando i colleghi ed indicandoti come il fesso del giorno, se cerchi di convincerli che sono legali. Discorso diverso è su auto come Lotus o sfilatini, dove le cinture 4 punti si intonano maggiormente con l'auto.
-Le cinture a 4 punti "a sgancio rapido" ossia quelle con lo sgancio da cintura normale mi inquietano un po': in pratica sono delle bretelle e divincolarsi da quelle non è così immediato in caso di emergenza. Le 4 punti racing ti liberano in un amen.
Io uso le 4 punti a sgancio racing (quello tondo) solo in pista, mentre per strada uso le 3 punti normali....ed evito di fare cojonate.
-Metterla sul tetto, soprattutto così per strada, non è per niente difficile. Basti pensare al comune traverso esagerato in montagna che finisce "a monte" (visto di persona e per fortuna finito bene).
-Le FdO se vedono le cinture a 4 punti si sbellicano dalle risate, chiamando i colleghi ed indicandoti come il fesso del giorno, se cerchi di convincerli che sono legali. Discorso diverso è su auto come Lotus o sfilatini, dove le cinture 4 punti si intonano maggiormente con l'auto.
-Le cinture a 4 punti "a sgancio rapido" ossia quelle con lo sgancio da cintura normale mi inquietano un po': in pratica sono delle bretelle e divincolarsi da quelle non è così immediato in caso di emergenza. Le 4 punti racing ti liberano in un amen.
Io uso le 4 punti a sgancio racing (quello tondo) solo in pista, mentre per strada uso le 3 punti normali....ed evito di fare cojonate.