Alberto T Ha scritto:Hai ragione, perdonate le mie risposte sintetiche ma ho sempre i minuti contati.
Non serve semplicemente perchè l'Nc non ha dei duomi convenzionali sul quale scaricare la forza degli ammortizzatori, ma solamente due torrette in alluminio pressofuso a cui sono ancorati (tramite 4 bushing) i due steli.
In poche parole la forza della molla (che è quella che "spinge" sul telaio) viene scaricata su altri due punti, ovvero i longheroni inferiori ai lati del cross member.
Inoltre ricordiamo che al posteriore c'è un bellissimo multi-link, caratterizzato da un motion ratio non troppo elevato = pochissime forze in gioco in curva e tutte distribuite uniformemente in vari punti di ancoraggio/scarico.
In definitiva in curva, anche con assetti rigidi e semi-slick, il posteriore non si muove di un millimetro (non è vero, si muove, ma davvero poco).
Molto più importate una barra duomi anteriore fatta con criterio, o ancora meglio i vari irrigidimenti inferiori per chiudere il telaio dove flette.
Ciao!
ottima risposta

MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
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