Giova636 Ha scritto:Ragazzi ma siamo sicuri che non vengano fatti dei controlli su questi dati??? Io sto vedendo a caso dei rilevamenti di crash e mi hanno registrato dei mini crash in strade collinari a 147km/h. Cioè se questi dati li analizza qualcuno mi danno l'ergastolo.
Per lavoro in passato mi è capitato di lavorare con un sistema, montato su un veicolo, dotato di GPS; questo sistema era stato pensato ad hoc per effettuare delle misurazioni, ed il GPS era un modulo commerciale di cui veniva registrato il log... Finché si era sempre in campo aperto e con un buon fix sui satelliti, niente da dire: posizione e velocità erano rilevate in maniera per i nostri scopi sufficientemente fedele. Ma non appena ci si trovava tra le montagne o in galleria, oppure in zone comunque con segnale non ottimale, i valori sballavano dando errori di posizionamento o velocità anche veramente imbarazzanti. Non ebbi il tempo di approfondire la cosa, ma penso che nei navigatori abbia grande importanza il software che gestisce i dati ricevuti dal GPS, e che ci siano molti algoritmi per gestire tali errori o problemi di ricezione ed evitare all'utente di osservare i dati che possano essere scorretti. Certo, sicuramente il posizionamento sulla batteria, in assenza di un'antenna esterna non aiuta di sicuro...