Giova636 Ha scritto:La cosa strana è che mi hanno chiamato solo una volta perché secondo loro avevo fatto un incidente...ma io ero "tranquillo" in statale.
Edit:
Ragazzi ma siamo sicuri che non vengano fatti dei controlli su questi dati??? Io sto vedendo a caso dei rilevamenti di crash e mi hanno registrato dei mini crash in strade collinari a 147km/h. Cioè se questi dati li analizza qualcuno mi danno l'ergastolo.
Non credo che siano sistemi su cui ci si possa basare per rilevare e sanzionare infrazioni al codice della strada.
La precisione e' nell'ordine dei metri.
Un autovelox deve superare determinati controlli periodici. In caso di multa, credo si abbia diritto ad accedere alla documentazione relativa a tali controlli.
Se una multa o i risultati relativi ad un indagine circa un incidente tenessero conto delle indicazioni di un ricevitore gps, si interpella il governo degli Stati Uniti per sapere dei trasmettitori?
Mi sono sempre chiesto se centri qualcosa la raccolta e l'utilizzo di dati a fini commerciali.
...tho guarda, durante il weekend il 20% di quelli che fanno benzina al distributore x, vanno a pranzo in un ristorante nel raggio di 3 km. Se il ristorante y fornisse un sconto a chi fa rifornimento da x, potrebbe attrarre piu' clienti. Vendiamogli questo dato e poi misuriamo l'afflusso.