MagyarMZ00 Ha scritto:A 25.000 € c'è la competizione con già 180 CV. Arrivare ai 190 è un attimo, il cambio lo puoi migliorare, stessa cosa per l'assetto, per i cerchi (che da 18" su una 500 sono enormi), l'impianto frenante ecc ecc rimanendo al di sotto dei 39.900 € richiesti per una Biposto modello barbon. Anche per la mia fanno l'autobloccante (2.500 €) quindi sicuramente sul mercato di proposte ce ne sono anche per questa.
Ora che ci penso, non ha nemmeno molto senso la base se poi a 14.000 € meno c'è la Competizione con solo 10 CV in meno... E nemmeno dire che ha già di serie almeno una parte degli accessori dei pacchetti dettagliatamente descritti da @MS85 che, tuttavia, spiega anche il perché di questa politica di prezzi / costi.
Parlando per me, che non sono un collezionista (peccato...), con 60.000 richiesti per una ben equipaggiata punterei a BMW, non necessariamente una serie M (la M2 sta a 62.000 e spiccioli) ma quantomeno una 3.0 biturbo benzina (quando ero venditore in una concessionaria vendetti una 335i che mi stregò letteralmente).
Comunque, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Diciamo che, se volessi una 500 giocattolo da usare nel WE e/o in pista, anche io preferirei partire da un 595 e giocarci per ottenere un risultato simile. Non tanto per il costo (tra manodopera e componenti alla fine non saprei comunque in partenza quanto riuscirei a risparmiare), quanto piuttosto perchè avrei la possibilità di farla come voglio io. Ad esempio potrei voler risparmiare meno peso e mantenere il divanetto posteriore. Dovrei montare la traversa in un posizione forse meno efficace, ma mi rimarrebbero due posti di scorta. Oppure potrei decidere di mantenere il clima. Ecc. Ovviamente con la consapevolezza che rimane una vettura non omologata per la circolazione, ma amen.
Non so se otterrei gli stessi risultati (sono stato su una Biposto guidata da Zampieri sul Misto Alfa e devo dire che è piuttosto impressionante il risultato finale, soprattutto mettendo quel cambio combinato con uno che lo sa usare sul serio), ma almeno mi divertirei nello sviluppare un progetto mio. Detto questo, con 50-60k entro nel territorio effettivamente di giocattoli un po' particolari, già solo andando a vedere dai cugini di Alfa non avrei dubbi su cosa andare a cercare se avessi quelle cifre. Ma d'altra parte alcuni di coloro che hanno comprato la 695 c'è chi una 4C o giocattoloni simili ce li ha già
In che senso la competizione ha di serie gli accessori che sono inclusi nei kit della Biposto?
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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