Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non ho mai capito neanch'io perchè, ma le candele dei b6 che ho visto erano quasi sempre tendenti al bianco...eppure il motore sembra girare normalmente...non è che questo mi rassicuri, ma non saprei come rimediare :/
complimenti per i lavori sopra ! traspare sempre grande grande passione ! ;-)
Azzo, però mi pare quanto mai strano! Io alla fine non ho niente su, ho pure un filtraccio dell'aria budgetbarbonland di cotone e solo l'anticipo a 14°, le candele sono delle grado 6... La candela anche prima dello smontaggio del plenum era con l'isolante bianchissimo, anche se l'elettrodo di massa non era cosi bianco, quindi da escludere possibili infiltrazioni di aria, magari dalla nuova guarnizione del collettore... Oggi provo a ricontrollarle, dato che giovedi ho rifatto un giretto con qualche tiratina.
In compenso ora da qualche tempo mi sta facendo delle grosse menate in accensione!
Se rimane ferma alcuni giorni, fa una fatica boia ad accendersi, poi a caldo posso spegnerla e riaccenderla 50 volte che non fa una piega...
In particolare, appena giro la chiave sembra che si metta in moto istantaneamente già una frazione di secondo dopo il giro di chiave, arrancando un po' a bassissimi giri e scuotendo un po' il motore. Rimane bassa di giri (700). Poi do un filissimo di gas, e tutto si normalizza, minimo regolarissimo. Nessun problema! lol
La batteria segna 12,5V, ma boh... In sti giorni provo a mettergli su quella dell'NC e vedere se si accende regolare.
Al limite faccio un video e faccio valutare a voi esperti se me lo dovesse fare ancora.
Ho anche un ronzio in zona pompa benzina (o meglio, mi sembra provenga da li)... che immagino mi direte che sia agli sgoccioli. Normalmente senza moquette in cappelliera, è normale che ronzi un pochino?
crcl62bt Ha scritto:hai notati cambiamenti dopo tutta quella pulizia?
Sinceramente non sono in grado di dirlo, la puffa la uso pochissimo per strada e piu che altro in pista, e poi in contemporanea l'ho scatalizzata, quindi mi sembra solo un tantino piu slegata in alto, ma piu per lo skat penso che per la pulizia... L'obiettivo era piu che altro pulire gli iniettori, perchè risulta un po' piu fiacca rispetto alle altre 115, e già che c'ero ho pulito tutto il collettore, visto che ho messo anche una catch tank per sporcarlo meno.
Mexo Cinqo Ha scritto:LO vorrei fare anch'io ma è giusto per la condensa di quello passeggero che ho pulito che me l'ha fatto sostituire. Con due lampade cromate non si risolve almeno in parte?
In che senso non si risolve almeno in parte? Se ti riferisci al colore, c'è proprio un grosso pezzo di plastica arancione a colorare la lampadina bianca delle frecce, attaccato con due viti. Io l'ho rimosso e ci ho piazzato dentro due lampadine cromate.