lore87 Ha scritto:Il Mc Pherson è stato scelto per la Giulietta solo perché costa di meno e le concorrenti lo montano.
È stata una scelta (per me sbagliata).
Da li a dire che la Giulietta sia un catorcio ne passa. È semplicemente simile ai competitor. Mentre la 147 a livello dinamico era migliore
Personalmente non credo che sia un catorcio. A livello di assemblaggi e' anni luce avanti, tanto che in molti all' esordio l'hanno paragontata qualitativamente alla Golf, riferimento del settore.
La Giulietta e' semplicemente una Bravo rivestita, ne' piu' ne' meno, con un assetto un po' piu' sportivo. Punto.
La 147, era al contrario un'altro pianeta. A differenza delle 145/146 che condividevano il telaio con la Tipo, telaio e sospensioni derivavano direttamente da un progetto di classe superiore (un po' come Serie 1 che tecnicamente derivava da serie 3....o come se audi A3 invece che essere una copia di una Golf fosse stata derivata da una A4 con tanto di motore longitudinale invece che trasversale e trazione Quattro VERA e non quel surrogato di Haldex) distinguendola dal resto dei prodotti Fiat.
Il quadrilatero alto e' piu' costoso ed e' il motivo per cui l'hanno tolto, senza considerare che il 90% degli utenti, anche "Alfisti" sa una sega cosa sia un McPherson o un Quadrilatero alto: non sa nemmeno di che si parli, per loro basta che la dinamica sia migliore (con una diversa taratura dell' assetto) e sono contenti.
Certamente non e' da meno delle concorrenti visto che almeno a livello di schema sospensivo e' piu' o meno la fotocopia delle avversarie (Serie1 a parte)
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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