Per il costo non saprei. Ricordo che un preparatore in Svizzera tedesca chiedeva circa 8'000 € per montaggio completo e omologazione.
Comunque a quanto mi risulta da noi se aumenti la potenza del 20% o meno (dunque una nbfl compressorata con circa 180 cv) e rumore e gas di scarico restano nella norma, puoi collaudarla con poca spesa (decine di euro, massimo un paio di centinaia).
Se invece vai oltre, la cosa si complica e il primo a effettuare il collaudo con quella configurazione spende un botto.
Il preparatore sopra ovviamente ne ha collaudata una (si parla di un paio di migliaia di euro, credo), ottenuto il certificato tipo per quella compressorata e da lí in poi ci guadagnava alla grande.
Purtroppo non sono un esperto, in realtà sto litigando per cercare di farmi omologare un rollbar Sassa...
Comunque a quanto mi risulta da noi se aumenti la potenza del 20% o meno (dunque una nbfl compressorata con circa 180 cv) e rumore e gas di scarico restano nella norma, puoi collaudarla con poca spesa (decine di euro, massimo un paio di centinaia).
Se invece vai oltre, la cosa si complica e il primo a effettuare il collaudo con quella configurazione spende un botto.
Il preparatore sopra ovviamente ne ha collaudata una (si parla di un paio di migliaia di euro, credo), ottenuto il certificato tipo per quella compressorata e da lí in poi ci guadagnava alla grande.
Purtroppo non sono un esperto, in realtà sto litigando per cercare di farmi omologare un rollbar Sassa...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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