This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia
#13
Doppiaeffe Ha scritto:Come mai un 1.6 e non 1.8? Bella la fenice

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Questa è capitata...

Diciamo che per quello che deve fare va benone! Cercavo un'auto che fosse sostanzialmente sana (e questa anche se incidentata ha dei danni che comunque non hanno interessato i longheroni), carina da vedere, sfiziosa come allestimento e che avesse il clima.
Il suo utilizzo sarà principalmente in giro per i colli toscani ed il target di clienti saranno persone che pensano piu' a godersi il panorama che a ricercare le prestazioni.

L'uso in pista quindi è sporadico ed è comunque mirato piu' all'apprendimento delle tecniche di guida ed al divertimento di una guida che su strada non si puo' adottare, che alla ricerca del tempo sul giro.
Per questo scopo quindi un 1.6 con un assetto non troppo estremo e con le accortezze "giuste" (angoli, gomme e freni adeguati, cinture a 4 punti ecc.) garantisce ciò che basta.

Se poi ci sarà (come spero) molta richiesta per l'uso in circuito, ci organizzeremo con un mezzo preparato ad hoc.

Nel frattempo in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione modificheremo le pulegge originali per renderle regolabili così da variare la fase delle camme, poi passeremo al resto: voglio metterla in condizioni di essere civile per l'uso su strada, ma facilmente "allestibile" per l'uso in circuito.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - da Fly Lemon - 23-08-2015, 22:33

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vi presento "Edwige" una ragazza dalle gambe corte con una voce rauca e un po' rocket alfaluna 0 24 5 ore fa
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB] dopo essermi presentato io… Peppino 2 384 21-11-2023, 20:14
Ultimo messaggio: Peppino
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 923 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 7,505 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,961 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  La Piccola usata, cinque mesi dopo. Francesco B 7 3,260 07-10-2019, 14:15
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,707 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 35,808 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  "Resuscitare" NC1 ferma da anni Milosauro 50 22,764 25-01-2018, 17:05
Ultimo messaggio: SicutNox
  Vi presento "Kenda" naviga64 59 15,707 03-07-2017, 15:02
Ultimo messaggio: naviga64



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)