Doppiaeffe Ha scritto:Come mai un 1.6 e non 1.8? Bella la fenice
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Questa è capitata...
Diciamo che per quello che deve fare va benone! Cercavo un'auto che fosse sostanzialmente sana (e questa anche se incidentata ha dei danni che comunque non hanno interessato i longheroni), carina da vedere, sfiziosa come allestimento e che avesse il clima.
Il suo utilizzo sarà principalmente in giro per i colli toscani ed il target di clienti saranno persone che pensano piu' a godersi il panorama che a ricercare le prestazioni.
L'uso in pista quindi è sporadico ed è comunque mirato piu' all'apprendimento delle tecniche di guida ed al divertimento di una guida che su strada non si puo' adottare, che alla ricerca del tempo sul giro.
Per questo scopo quindi un 1.6 con un assetto non troppo estremo e con le accortezze "giuste" (angoli, gomme e freni adeguati, cinture a 4 punti ecc.) garantisce ciò che basta.
Se poi ci sarà (come spero) molta richiesta per l'uso in circuito, ci organizzeremo con un mezzo preparato ad hoc.
Nel frattempo in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione modificheremo le pulegge originali per renderle regolabili così da variare la fase delle camme, poi passeremo al resto: voglio metterla in condizioni di essere civile per l'uso su strada, ma facilmente "allestibile" per l'uso in circuito.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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