Leonow Ha scritto:Ciao Elwood, nella casa in cui ho appena traslocato ho trovato in dotazione un "vaporetto" per la pulizia dei tappeti. Visto che la moquette a zona cappelliera sembra irrimediabilmente sporca (ha un colore marroncino grigiastro orribile - sarebbe tan in origine), mi è venuta la tentazione di tentare con il vapore. Che tu sappia rischio di fare danni? Che prodotto devo passarci?
già che ci sono ti faccio la stessa domanda per i sedili in stoffa (non della mx5, quelli sono in pelle). Ho delle macchie che con lo smacchiatore spray (quello da far seccare e spazzare) non vengono via, diventano solo bianche invece che grigio/scuro/alonato: terrificanti. Che prodotto posso usare? La bestia nera sembra essere l'umidità, il pargolo versa anche solo dell'acqua e resta la macchia, risolvo con il vapore? O danneggio?
Thank you brother!
Confermo quanto detto da Antonio. Smonta la moquette, dagli una attenta aspirata per togliere la polvere (eventualmente aiutati con una spazzola rigida per togliere i residui tra le fibre della moquette ) e poi vai di vaporetto, senza usare detergenti.
Per i sedili ho capito il problema, colpa della stoffa. Puoi sempre provare con il vapore e/o con un detergente MOLTO delicato come LCDA Ariapura. Una volta puliti i sedili, si possono impermeabilizzare con prodotti tipo Gtechniq I1, per evitare altre macchie.