alex zanardi Ha scritto:penso che per prima cosa sia bene valutare il tipo di utilizzo del motore....
mi spiego meglio, se vuoi tirarci fuori 220Cv è possibile, ma poi non ti consiglio di usarlo per strada e non ti illudere di farci 100K km
se invece ti accontenti di 180, puoi fare un motore affidabile ed usabilissimo su strada...
P.S. hai solo il Cat come modifica? te lo chiedo perchè è la prima cosa che io eliminerei :haha:
Ciao Alex, guarda la macchina l'ho appena comprata ed aveva già come modifiche il filtro K&N, scarico completo (colli e terminale in acciaio, cat 200celle) ed assetto ribassato. Posso chiederti perchè torneresti al cat originale? Per eliminare una perdita ai bassi (che forse potrebbe esserci stata, sembra tiri bene ma non ho provato altre miata)?
L'obiettivo è mantenere un'auto affidabile (anzi magari aumentandola pure, l'affidabilità) e goduriosa tra le curve in montagna, aumentando di qualche cv. Tutti quelli ottenibili appunto senza perdere ai bassi e senza compromettere l'affidabilità. Se arrivo a 180 è ottimo ma se arrivo anche solo a 155 rispettando le condizioni di cui sopra va bene ugualmente!