lore87 Ha scritto:Prima di dire queste cose guardate i numeri che sta facendo jeep (dell'FCA) in Europa (in particolare Germania ) e poi se ne puo riparlare.
Il marchio Alfa Romeo è ancora ben visto in molte parti del mondo.
E comunque al di la di tutti i discorsi accessori.
Quello che bisogna capire è se la Giulia sarà una buona auto. Innovativa e concentrata su tutti quei capisaldi che hanno fatto grandi le Alfa del passato.
Chiaramente deve comunque essere inserita nel mercato moderno e dunque ci saranno moltissimi compromessi.
La differenza è che Jeep non ha mai smesso di fare le Jeep. Mentre Alfa ha smesso di fare le Alfa negli anni 70. Poi hanno preso le Alfa degli anni 70 e con quattro soldi hanno messo insieme le 75 e le 90 che, seppur divertenti da guidare, non potevano assolvere il compito assegnato, data la qualità scadentissima. Nel frattempo si erano affacciate nei listini Alfa le Arna, le scarsissime 33 (a parte il motore). Dopodichè negli anni 90 cominciarono ad apparire le 145/146, le miserabili 155, per poi proseguire fino ai giorni nostri in cui la Brera da 3.5ton era l'emblema della sportività.
Se vedi il listino Jeep, capisci perchè Jeep gode ancora di un'ottima fama: non hanno mai smesso di fare fuoristrada.