misterz Ha scritto:La differenza è che Jeep non ha mai smesso di fare le Jeep. Mentre Alfa ha smesso di fare le Alfa negli anni 70. Poi hanno preso le Alfa degli anni 70 e con quattro soldi hanno messo insieme le 75 e le 90 che, seppur divertenti da guidare, non potevano assolvere il compito assegnato, data la qualità scadentissima. Nel frattempo si erano affacciate nei listini Alfa le Arna, le scarsissime 33 (a parte il motore). Dopodichè negli anni 90 cominciarono ad apparire le 145/146, le miserabili 155, per poi proseguire fino ai giorni nostri in cui la Brera da 3.5ton era l'emblema della sportività.
Se vedi il listino Jeep, capisci perchè Jeep gode ancora di un'ottima fama: non hanno mai smesso di fare fuoristrada.
La "fama" di Jeep ha subito parecchie debacle, soprattutto in USA. Non sono tutte rose e fiori, come detto abbiamo una visione parecchio distorta della percezione dei marchi.
Per l'Alfa, è vero, periodo IRI e post-IRI, molta cacca e quello che non era cacca era roba riciclata e vecchia. Ma le 33 e le Sprint non facevano così cacare, anzi, le spider/gtv 916 benché nate su piattaforma Coupe/Tipo II pesantemente modificata hanno ottenuto un buoni riscontri anche all'estero, 164 è stata un'ottima auto, così come 156 e 147 (a parte assemblaggi fatti coi piedi), 159 figlia di accordi GM andati in fumo, nell'ultima serie era praticamente un'altra auto, anche se permanevano problemi agli assemblaggi
In ogni caso parliamo di roba che in USA non è mai stata toccata con mano e che quando era importata lo era come "exotic car" con tutti i gli annessi e connessi del caso.
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