misterz Ha scritto:Ma tu lavori per FCA? perchè se lavori FCA e la gente con cui hai contatti sono fornitori e colleghi, è ovvio che sappiano che cos'è Alfa Romeo. Io mi riferisco all'uomo medio americano, che non lavora nel mondo dell'auto legato ad FCA...
no, e non lavoro nemmeno nel campo né nell'indotto, ma neanche di striscio. Alfa era già famosa prima, poi dal merge se ne è parlato sempre di più, ormai è materia "popolare", la gente fanatica Mopar si fa le pippe pensando alla Giulia in salsa Dodge.
misterz Ha scritto:Lore87 parlava del marchio in Europa, non in USA. Cmq, prova tu stesso a farti la domanda: Che auto ha fatto Jeep da quando è nata? Risposta: Fuoristrada.
Che auto ha fatto Alfa Romeo da quando è nata? Risposta: una volta auto sportive, poi ha cominciato a diventare meno nobile, poi utilitarie con la Nissan e macchine ricarrozzate Fiat con il quadrilatero Alto, poi ha fatto la Mito, la 8c, la 4c ma sono a tiratura limitata, poi la Giulietta e poi ora dovrebbe arrivare la Giulia.
Ok, ma Jeep fa solo quello (che poi... Grand Cherokee è un fuoristrada?), mentre Alfa Romeo ha fatto anche quello. E Jeep ha "ricarrozzato" eccome, soprattutto sotto l'egida Daimler. La visione della storia dei marchi, come detto, è molto distorta dalla particolare prospettiva nazionale. E BMW è dove è ora, eppure per anni ha rimarchiato le Iso Isetta, ha travestito una Rover 200 da Mini e montando motori sviluppati con PSA. Auto Union, ops, Audi, è dove è ora ricarrozzando VW con l'interconnesso al posteriore sulle versioni meno potenti. Micccedes adesso ha un gamma una Renault, sotto marchio Smart, e su CLA e derivate monta motori di origine Renault.
Ogni casa ha le sue collaborazioni e le sue sinergie, qual è il problema? Alfa Romeo ha una storia tormentata e si è arrivati all'annichilimento del marchio, voglio ricordare che nel 2003 FIAT era spacciata e in orbita GM, ora Marchionne la GM la vorrebbe annettere... rendiamoci conto del salto che è stato fatto.
Ora, devono rilanciare il marchio, in un certo senso ritornando alle origini, lo faranno un'auto alla volta, il piano va fino al 2018. La Giulia, i SUV, lo spider/coupé, l'ammiraglia, la segmento C, le specialties. Una alla volta, diamogli un po' di credito.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane