misterz Ha scritto:La differenza è che Jeep non ha mai smesso di fare le Jeep. Mentre Alfa ha smesso di fare le Alfa negli anni 70. Poi hanno preso le Alfa degli anni 70 e con quattro soldi hanno messo insieme le 75 e le 90 che, seppur divertenti da guidare, non potevano assolvere il compito assegnato, data la qualità scadentissima. Nel frattempo si erano affacciate nei listini Alfa le Arna, le scarsissime 33 (a parte il motore). Dopodichè negli anni 90 cominciarono ad apparire le 145/146, le miserabili 155, per poi proseguire fino ai giorni nostri in cui la Brera da 3.5ton era l'emblema della sportività.
Se vedi il listino Jeep, capisci perchè Jeep gode ancora di un'ottima fama: non hanno mai smesso di fare fuoristrada.
Se è per questo vedendo i numeri Porsche è passata da produttrice di auto sportive a produttrice di SUV. Ma questo gli ha permesso di superare un periodo difficile.
Ogni casa deve adeguarsi per restare sul mercato. Anche FCA.
PS la Brera prima serie con il 2.2 benzina pesava 1490 kg (poi alleggerita con le sospensioni in alluminio). Tanto per un coupè ma è il peso di una serie 1 diesel.