misterz Ha scritto:mai pensato di fare il giornalista? dovresti pensarci, visto come travisi la realtàio non ho confrontato Arna e Cayman: ho evidenziato che Alfa per restare sul mercato ha fatto e prodotto qualsiasi cesso su 4 ruote negli ultimi 30 anni e si è sputtanata, mentre Porsche per restare sul mercato ha prodotto auto che sono sempre state un riferimento del segmento.
Poi, certo, arriva LeoWow e ci fa un sunto di 321 post in due righe
Però Alfa con Porsche non c'entra nulla, sin dalle origini ha avuto un "portfolio" modelli ben più variegato e un target di pubblico diversissimo.
Dangerfield78 Ha scritto:No guarda.... il mercato automobilistico non funziona così. Qui non si parla di lanciare uno snack a cui fare il packaging carino e accattivante. Qui si parla di mettere le mani nelle tasche delle persone in maniera seria e per quanto in america possano avere i soldoni, anche loro pensano di non doverli regalare a nessuno. Perciò sentire di un traguardo annuale che equivale a vendere 30 volte di più di quello che hanno fatto in 40anni, non è altro che una balla da fregniacciaro per avere l'attenzione dei media.
Il dato più interessante sarà vedere quante Giulia venderanno rispetto al SUV che si stanno affrettando a fare.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Dangerfield78: vuoi avere ragione? Abbi ragione. Poi ne parliamo tra 12 mesi, ok? Il motivo per cui Alfa va in USA a vendere è chiaro: fare 400 k vetture/anno in Europa, pur con una gamma articolata, è impossibile. In EU + USA con una gamma completa e la rete di vendita si può fare. Snack e merendine non c'entrano nulla: qui c'è un prodotto coi controcazzi e la gente che ci sbava sopra.
Tu parli di vendite negli ultimi 40 anni.. ma dove, negli USA? Negli USA avranno venduto 3 modelli diversi in croce, senza una strategia di marketing, senza una rete di distribuzione... cosa c'entra con l'operazione che si sta mettendo in atto adesso? NULLA di NULLA. Fai esempi che non c'entrano, non puoi paragonare il mercato di 40 anni fa con quello di oggi, soprattutto in una Nazione dove Alfa Romeo praticamente non esisteva...
Ora vanno lì con 1 modello, per fare numeri fattibilissimi, e da usare come testa di ponte per il resto della gamma. Che arriverà dopo. Adesso devono fare 75.000 vetture / anno in un mercato che viaggia a 20.000.000 nuove immatricolazioni / anno. Sono praticamente briciole, ma sono numeri che nella sola Europa non riuscirebbero mai a fare ma che in USA possono fare. Vedi Jaguar.
Hai visto i dati di vendita di Jeep e Dodge e Chrysler?? Sono pazzeschi!
La cosa su cui preoccuparsi di più, IMHO, non è raggiungere il volume di vendite. La cosa difficile sarà l'assistenza post vendita, la capillarità della rete e l'attenzione alla qualità (intesa non come plastiche morbide che all'americano fottesega, ma motore ecc che vadano bene e non ci siano richiami)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane