misterz Ha scritto:2. Porsche ha avuto fin dall'inizio un "portfolio" modelli ben più variegato? Guarda che Porsche non è stata fondata negli anni 90 con la 996, boxster e poi a seguire Cayenne ecc. Porsche ha sempre vissuto sin dalle origini su un solo modello, la 356, poi la 911 (ok c'era la 912, che era la stessa macchina col 4 cilindri), e solo dagli anni 70 ha cominciato a produrre altri modelli.
Siamo perfettamente d'accordo, io intendevo la frase al contrario, Alfa ha sempre avuto un altro portfolio, molto più variegato, e un target di pubblico diverso: dalle Giulietta le Alfa le vedevi anche in mano alla classe media, quella che una volta esisteva ancora

Doppiaeffe Ha scritto:per i mondiali 60 milioni di allenatori e nei bar e forum ci sono milioni di marketer. mi stupisco di come siano stupide le aziende a non assurgere a queste gratuite e sempiterne fonti di consigli per conquistare il mondo e forse il mercato.l
a me marchionne non piace, come ogni uomo di banca lo trovo disgustoso, ma gli vado atto che ha preso un carrozzone politico mantenuto dallo stato e lo sta facendo girare. girare bene, dati alla mano, ma siccome si trova in italia ci sono persone che sparano a zero le loro cazzate. il fatto che questo soggetto non sia un semplice parassita delle banche lo noto dal fatto che lo odiano quei dementi dei sindacalisti e che le vendite ci sono.
un soggetto del genere penso che non vada con la bancarella a vendere le alfa a Downtown Manhattan, quindi avrà una strategia.
ps dopo avere visto una concessionaria fca in giappone ho capito che il tipo non scherza... se lo lasciassimo provare?
Tra l'altro le strategie e i target sono di "pubblico dominio", basta leggere qui
http://www.fcagroup.com/investorday/Pages/Home.aspx
è spiegato tutto, inclusi i fallimenti di AR.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane