Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Mi pare evidente che la fetta di mercato alla quale Alfa andrebbe rivolta non è la stessa di chi comprerebbe una Lexus, sto parlando di USA. Le auto italiane sono adorate oltre oceano, purtroppo con certi prodotti di qualità scadente sono stati bruciati (letteralmente) dei marchi e ci sono voluti decenni per recuperare il terreno perso. Un esempio clamoroso: quello di Maserati.