Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
Su questo punto in Italia c'è sempre stata un po' di confusione. Mi riferisco alla commercializzazione della Thema e della Flavia. Ad esempio un commento che si legge spesso è "eh, hanno chiuso l'ordinabilità in nemmeno X mesi". Il bello è che l'ordinabilità in realtà non è mai stata aperta: le vetture erano tutte a stock (tranne per quei tre pazzi che hanno preso una Thema col Pentastar, ma quelli poi li hanno portati via dei tizi col camice bianco). Si trattava di due modelli nati più per ragioni contrattuali che commerciali.
Ovviamente è evidente che se non c'era la fila davanti ai concessionari per prenderle la colpa non era del marchio. Questo non significa però automaticamente che il marchio abbia appeal. Anche perchè non ce l'ha e non è che sia una mia opinione, sono i numeri che lo evidenziano.
Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.