Dangerfield78 Ha scritto:Sono brand americani che esistono dalla notte dei tempi e che hanno sempre venduto a casa loro e anche fuori dal loro continente. È come parlare di Fiat che vende tanto in Italia... sono brand consolidati nel territorio e nella tradizione di quel paese (come Ford).
Comprare un auto non equivale a dire "va beh...prendo questa e vendiamo com'è...male che vada la butto e ne prendo un'altra". Perciò se vuoi consolidare un brand in un territorio praticamente inesplorato, ti servono anni prima di convincere 150k di persone ad entrare tutte nello stesso anno in un concessionario Alfa ed uscire con un auto.
Poi va bene...faranno delle bellissime auto ma saranno minimamente paragonabili alla consolidata qualità di una Lexus a caso?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
secondo il tuo ragionamento nessun competitor potrebbe affacciarsi sul mercato USA o NAFTA se non ha almeno 90 anni di storia sul mercato o almeno 20 ma di soli prodotti di "comprovata qualità". Mi domando allora come faccia Tesla, da te citata, a vendere una media di 15mila Tesla S/anno nei soli USA, considerando tutte le limitazioni dovute a fascia di prezzo, fascia di popolazione interessata (solo quelli nelle città densamente abitate), mancanza di una rete di vendita, ecc, e considerando che Tesla S è un modello che ha solo 3 anni, realizzato da una casa che per 10 anni ha venduto una Lotus Elise rimotorizzata riuscendo a renderla perfino meno affidabile dell'originale... mistero!!!
Dangerfield78 Ha scritto:Fossero infallibili ti darei ragione ma non sono nuovi a fregnacciate e fallimenti. Minchionne è sempre quello che voleva vendere quella specie di carrozzone rimarchiato Lancia in Italia ed ha dato la colpa al brand perché "non ha appeal". Quindi si prenda pure gli applausi per i successi ma anche i fischi per le c@g@te.
Se vuole vendere 150k di auto negli USA, lo dimostri... poi però se fallisce non racconti altre minchi@te.
Non è proprio come dici tu, come MS85 fa notare. Lancia, purtroppo, era già morta prima.
MS85 Ha scritto:Naturalmente non sono così fuori da pensare che Marchionne sia infallibile. Diciamo che prima di definirlo minchione, io aspetto di diventare CEO di qualche gruppo di dimensioni paragonabili ad FCA.
Solo per il gusto di dire "e non voglio che mi si dica grazie" :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane