Aspettate un momento...
Guarda che non ho introdotto io il paragone
Il mio discorso non era minimamente "Giulia a paragone di Tesla", ma proprio per nulla. Il discorso era sul mercato e sulle possibilità di vendita. Dangerfield78 ha introdotto N motivazioni per cui uno possa o non possa riuscire a vendere auto in USA. Negli ultimi post ha parlato di condizioni quali presenza sul mercato da secoli, qualità comprovota ecc.. e facevo notare che la Tesla, da lui stesso citata, non soddisfa nessuno dei requisiti, eppure vende abbastanza "bene" (e pianifica di triplicare) nonostante la particolarissima fetta di mercato a cui si rivolge.
Dal discorso sembra che alla fine in qualche modo possano vendere tutti, tranne FIAT e Alfa.
A questo punto, e la domanda è ancora aperta, mi chiedo cosa impedisca ad Alfa di piazzare 150 k vetture / anno nel 2018, quando VAG e BMW piazzano e contano di piazzare quasi 4 volte tanto. Domanda a cui Dangerfield78 non ha ancora risposto adducendo un ragionamento basato su fatti e su un analisi del mercato, ma invece ha parlato del mago Galbusera e del mercato Alfa tra il '60 e gli '80 quando vendeva 4 modelli in croce, nemmeno tutti insieme, senza rete di distribuzione e senza una reale strategia di marketing.
Senza contare che oggi Alfa ha i riflettori puntati addosso per via di mr Marchionne e la fu-sio-ne con Chrysler.
L'ultimo post che tu citi riguarda espressamente il fatto che "il discorso della benza non regge più": facevo notare che nella stragrande maggioranza degli stati i veicoli più venduti sono i Ford F-Series e nella top ten dei veicoli più venduti negli USA ci sono almeno 4 pick-up di quelli grossi e che le auto ciuccia-petroliere con il V6 (o il V8) sono di gran lunga le auto preferite dagli americani.
Detto questo, non è che devono vendere 75 k Giulia Quadrifoglio all'anno. Vendono anche le versioni normali, probabilmente ci sarà un V6 meno potente e poi i L4 turbo benzina. Diesel non credo proprio. E probabilmente vedremo anche il micro-ibrido.
LucaJones Ha scritto:No dai... insisti con il paragone con la Tesla
Guarda che non ho introdotto io il paragone
Dangerfield78 Ha scritto:Hanno imparato da decenni a comprarle (tedesce) ed ora le comprano e continua comprarle. Hanno imparato a comprare anche le ibride. Hanno imparato a comprare anche auto costruite su ordinazione (Tesla).
Nonostante la grande tradizione dei pick-up, gli USA sono diventati un mercato di gran lunga molto più maturo di altri e sinceramente il discorso della benzina non regge più... vogliamo veramente fare la parte di chi vende le muscle-car agli americani???... ghiaccio agli eschimesi?
FCA vuole vendere 400.000 auto/anno di cui 150.000 in USA???... 40anni di presenza Alfa in USA per meno di 5000 veicoli all'anno (praticamente quello che vende in un mese in europa) e con il record di 8.200 dell'86 ...si...il responsabile marketing è il Mago Galbusera. :giggle:
Il mio discorso non era minimamente "Giulia a paragone di Tesla", ma proprio per nulla. Il discorso era sul mercato e sulle possibilità di vendita. Dangerfield78 ha introdotto N motivazioni per cui uno possa o non possa riuscire a vendere auto in USA. Negli ultimi post ha parlato di condizioni quali presenza sul mercato da secoli, qualità comprovota ecc.. e facevo notare che la Tesla, da lui stesso citata, non soddisfa nessuno dei requisiti, eppure vende abbastanza "bene" (e pianifica di triplicare) nonostante la particolarissima fetta di mercato a cui si rivolge.
Dal discorso sembra che alla fine in qualche modo possano vendere tutti, tranne FIAT e Alfa.
A questo punto, e la domanda è ancora aperta, mi chiedo cosa impedisca ad Alfa di piazzare 150 k vetture / anno nel 2018, quando VAG e BMW piazzano e contano di piazzare quasi 4 volte tanto. Domanda a cui Dangerfield78 non ha ancora risposto adducendo un ragionamento basato su fatti e su un analisi del mercato, ma invece ha parlato del mago Galbusera e del mercato Alfa tra il '60 e gli '80 quando vendeva 4 modelli in croce, nemmeno tutti insieme, senza rete di distribuzione e senza una reale strategia di marketing.
Senza contare che oggi Alfa ha i riflettori puntati addosso per via di mr Marchionne e la fu-sio-ne con Chrysler.
L'ultimo post che tu citi riguarda espressamente il fatto che "il discorso della benza non regge più": facevo notare che nella stragrande maggioranza degli stati i veicoli più venduti sono i Ford F-Series e nella top ten dei veicoli più venduti negli USA ci sono almeno 4 pick-up di quelli grossi e che le auto ciuccia-petroliere con il V6 (o il V8) sono di gran lunga le auto preferite dagli americani.
Detto questo, non è che devono vendere 75 k Giulia Quadrifoglio all'anno. Vendono anche le versioni normali, probabilmente ci sarà un V6 meno potente e poi i L4 turbo benzina. Diesel non credo proprio. E probabilmente vedremo anche il micro-ibrido.
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