Flex Ha scritto:E si' ma anche in questo caso non la vedo piazzata granche' bene, "potenze normali" su una berlina per loro significa ad esempio i 300CV di un Pentastar 6 cilindri, mediamente sotto i $30K, o per i giovanissimi magari un Ecoboost di analoga potenza, giusto per stare sotto i $25K.
Non so quanto un 2.2 turbonafta possa stimolare il padre di famiglia americano "dal cuore sportivo".... Ma chissa', tutto puo' essere.
parlamm'e nun ci capimm... non devi vedere solo la potenza espressa dal veicolo. Devi guardare il prodotto auto nel suo complesso. Quello che compra la BMW Serie 3 in usa manco la guarda la chrysler col V6 Pentastar, è ben al di sotto del budget che è pronto a stanziare. Comunque non so se hai girato negli USA, ma hanno anche dei discreti polmoni, V8 da meno di 200 CV...
Quanto al 2.2 turbonafta... non lo porteranno in USA, come praticamente nessuno (BMW a parte) porta diesel in USA. Ci sarà una base gamma col 2.0 turbo benzina che per forza di cose non potrà partire che dall'intorno dei 200 cv in su e probabilmente un V6 "tranquillo" derivato magari dal Pentastar invece che dal Ferrari
Ma nemmeno in Italia facciamo sti confronti, guardi sempre l'auto nel complesso e non fai confronti sul singolo numero, a meno di non aver prima selezionato almeno la tipologia di appartenenza e il budget.
Sul tempo: non credo che si mettano a sparare numeri a caso durante una conferenza stampa, il 7'39" l'avranno pure fatto ma bisogna vedere anche in che configurazione. Però hanno sicuramente sbagliato a non documentarlo.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane