Ratapignata Ha scritto:Ciao Manno,Ti ringrazio veramente , mi hai dato dei consigli utilissimi!
il prima consiglio che ti do, sopratutto se vuoi un Torsen, è di cercare direttamente una NB-FL 1.8, magari versione Sport che montano il Torsen di serie (La sport ha anche cambio 6m, barra duomi e ammo bilstein)
La differenza di prezzo tra 1.6 e 1.8 è poco superiore al costo montarlo dopo, e hai 30 CV in più. Inoltre consumano lo stesso tanto (grazie alla fasatura variabile del 1.8).
Se leggi il forum l'argomento più gettonato è quello su come ottenere più coppia (in basso) e CV.
Il secondo consiglio è non avere fretta, come hai potuto constatare l'annuncio non sempre è veritiero
Le due che proponi non mi sembrano grandi affari, anzi, sopratutto adesso che arriva l'inverno e i prezzi delle spider riprendono a calare. Per 4.500 puoi, anzi devi, pretendere un esemplare in perfette condizioni e questi non lo sono.
Considerata età e KM io non gli darei più di 3.000\3.500 (passaggio di proprietà escluso), a scendere se il resto (interni\motore) non è a posto.
Dalle foto non si capisce molto, va controllato motore, come frena e come sta in strada. Per la capote le guarnizioni non è un grooso problema, controlla piuttosto se è lesionata in qualche punto e se è tenuta bene. Più preoccupante il radiatore piegato, indice di un possibile incidente. Potrebbe essere solo un tamponamento o qualcosa di più grave, controlla bene le condizioni dell'anteriore cercando segni di riparazioni\riverniciature.
Chiedi se ha i tagliandi precedenti dimostrabili, chiedi di vedere il libretto (l'originale, non fotocopie) e fai unna visura on-line al PRA per controlla re quanti precednti proprietario ha avuto ed eventuali ipoteche.
Altra cosa da controllare sono se ha fatto distribuzione e pompa acqua intorno ai 100.000 km (intorno ai 400€) e se "ralla" la frizione (cerca i thread sul forum)
La cosa migliore è che chieda aiuto a qualcuno del forum della tua zona per andarla a vedere.
Facci sapere e in bocca al lupo!
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk