Luca Sodano Ha scritto:Io dall'ultima pistata di Domenica scorsa, in cui ho spinto davvero forte in frenata e registrato il mio PB, adesso ho la classica vibrazione in frenata (dischi di Alberto + HP plus). La vibrazione è nata a fine turno, mentre facevo giri di raffreddamento prima di rientrare al paddock. Spero sia solo un deposito sulle pastiglie...
Benvenuto nel club!
Questo secondo me è il problema più grande: il materiale ferroso delle HP fonde a temperature relativamente basse, ed appena il disco si raffredda va a depositarsi su questo in maniera non uniforme (classiche macchie grigio scuro).
Effetto immediato sono le classiche vibrazioni in frenata, soprattutto a freddo.
L'unico modo per tornare ad avere una frenata normale è la rettifica di qualche decimo dei dischi ed il cambio pastiglie.
Tutto ciò perchè le HP+ sono composte quasi totalmente da polvere di ferro compressa, senza resine o altri metalli importanti; da qui anche il prezzo molto basso di realizzazione.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie