This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC
ilGerry Ha scritto:Ordinate, pagate e ricevute pastiglie ant. + post. per NC dall'utente Shakleton. Il tutto in una sola settimana. Ottimo. Thumbup

Ho finalmente avuto modo di testare queste HP Plus nel loro habitat... La pista.
Che dire... Migliorano molto la già buonissima frenata dell'NC e resistono anche decisamente meglio alle alte temperature. Consigliatissime!
Se proprio vogliamo trovargli dei difetti, sporcano molto i cerchi e rigano in maniera non omogenea i dischi. Ma è solo estetica. Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Ho finalmente avuto modo di testare queste HP Plus nel loro habitat... La pista.
Che dire... Migliorano molto la già buonissima frenata dell'NC e resistono anche decisamente meglio alle alte temperature. Consigliatissime!
Se proprio vogliamo trovargli dei difetti, sporcano molto i cerchi e rigano in maniera non omogenea i dischi. Ma è solo estetica. Wink

L'ultima affermazione non mi pare tanto estetica... Big Grin
  Cita messaggio
Beh... I dischi sono si rigati, ma l'auto frena da paura! Eek
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Beh... I dischi sono si rigati, ma l'auto frena da paura! Eek

qualcuno li ha sentiti anche col dito ahahahaahahahahaahah
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
:haha:
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:resistono anche decisamente meglio alle alte temperature. Consigliatissime!
Wink
Su questo non posso essere d'accordo, o meglio:

finchè si fa una passeggiata in pista senza tirare troppo possono andare bene; ma provandole a fondo con delle semislick sono andate in pappa dopo 4 giri a San martino (che normalmente non è nemmeno troppo esigente a livello di freni come pista).

Per uso veramente sportivo consiglio altre mescole (30-60) o meglio ancora altre marche.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Io dall'ultima pistata di Domenica scorsa, in cui ho spinto davvero forte in frenata e registrato il mio PB, adesso ho la classica vibrazione in frenata (dischi di Alberto + HP plus). La vibrazione è nata a fine turno, mentre facevo giri di raffreddamento prima di rientrare al paddock. Spero sia solo un deposito sulle pastiglie...
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
Probabilmente Alberto, anzi sicuramente, il tuo concetto di passeggiata è diverso dal mio! Big Grin

In ogni caso soffrono meno il calore delle pastiglie originali. Questo almeno, è quello che ho riscontrato io... Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Probabilmente Alberto, anzi sicuramente, il tuo concetto di passeggiata è diverso dal mio! Big Grin

In ogni caso soffrono meno il calore delle pastiglie originali. Questo almeno, è quello che ho riscontrato io... Wink

Vere entrambe le cose! Thumbup

Cita messaggio
Luca Sodano Ha scritto:Io dall'ultima pistata di Domenica scorsa, in cui ho spinto davvero forte in frenata e registrato il mio PB, adesso ho la classica vibrazione in frenata (dischi di Alberto + HP plus). La vibrazione è nata a fine turno, mentre facevo giri di raffreddamento prima di rientrare al paddock. Spero sia solo un deposito sulle pastiglie...

Benvenuto nel club!

Questo secondo me è il problema più grande: il materiale ferroso delle HP fonde a temperature relativamente basse, ed appena il disco si raffredda va a depositarsi su questo in maniera non uniforme (classiche macchie grigio scuro).

Effetto immediato sono le classiche vibrazioni in frenata, soprattutto a freddo.

L'unico modo per tornare ad avere una frenata normale è la rettifica di qualche decimo dei dischi ed il cambio pastiglie.

Tutto ciò perchè le HP+ sono composte quasi totalmente da polvere di ferro compressa, senza resine o altri metalli importanti; da qui anche il prezzo molto basso di realizzazione.

Cita messaggio