Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Interessante soprattutto lo spunto di Don Tonino per la cuffia del cambio, effettivamente non ci avevo minimamente pensato.
La frizione che fischia come un canarino che problemi potrebbe dare? Premetto che chi mi ha venduto la macchina ha detto che l'aveva fatta rifare qualche mese prima, però x quello che mi riguarda potrebbe anche averla fatta solo tirare, anche se presumo che il mio meccanico al momento del tagliando e della revisione me l'avrebbe fatto notare per tentare di far salire un pò il conto finale...
E se invece fosse l'alternatore che inconvenienti potrei avere?
Grazie ancora e scusate per le domande da principiante, ma su queste cose preferisco andare con i piedi di piombo anche xk' sta MX5 la voglio tirare a nuovo.
Interessante soprattutto lo spunto di Don Tonino per la cuffia del cambio, effettivamente non ci avevo minimamente pensato.
omermon Ha scritto:il fischietto può essere la cinghia servizi, l'alternatore o la frizione che "cinguetta".
il mio alternatore fischia per lamentarsi del fatto che l'ho lasciata ferma troppo
La frizione che fischia come un canarino che problemi potrebbe dare? Premetto che chi mi ha venduto la macchina ha detto che l'aveva fatta rifare qualche mese prima, però x quello che mi riguarda potrebbe anche averla fatta solo tirare, anche se presumo che il mio meccanico al momento del tagliando e della revisione me l'avrebbe fatto notare per tentare di far salire un pò il conto finale...
E se invece fosse l'alternatore che inconvenienti potrei avere?
Grazie ancora e scusate per le domande da principiante, ma su queste cose preferisco andare con i piedi di piombo anche xk' sta MX5 la voglio tirare a nuovo.