mxzzica Ha scritto:Sul tetto in tela non sono tanto d'accordo.
Comprendo il fascino, comprendo la praticità dell'aprire e chiudere senza ciò che si potrebbe rompere. Ma visto che la fanno RC lo sbattimento è minimo.
Pro: diventa un'auto "normale"; tetto rigido e niente tagli che prima o poi lo stronzo di turno si trova; manutenzione zero perchè la tela negli anni deperisce e sono soldini e sbattimenti.
Contro: peso ? forse.
Tanto alla resa dei conti il tettuccio lo chiudi o quando piove o se posteggi per lungo tempo, per cui l'estetica è identica. Se poi dovessi proprio volere il nero nel tettuccio esiste sempre il wrapping , anche opaco
Aggiungo:
Pro hard top: utile, se non indispensabile, per fare pista
Pro hard top: (forse) minore rumorosità interna
Contro hard top: costo (da nuovo) o reperibilità/condizioni (da usato)
Pro RC: (forse) minore rumorosità interna
Contro RC: maggiore costo, e se ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) si sacrificano i due cassetti dietro i sedili
Contro RC: a meno di utilizzare modifiche aftermarket (comunque abbastanza economiche) per aprirlo e chiuderlo ci vogliono 12 secondi a macchina ferma...