Beh ma allo stato di mulotipo mettono su quello che gli capita... magari è sempre test meccanica maserati, ma con carrozzeria e fari presi qua e là. O magari hanno veramente accelerato il progetto 964 (il *UV grande) più US centrico come modello, e ritardato 961 (la berlinona E). Boh.
Intanto non so se avete visto, hanno leackato l'EPER con la lista dei motori/trasmissioni disponibili al lancio
![[Immagine: 12227670_945453968862596_549640576635983...e=56EC4D57]](https://scontent-vie1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12227670_945453968862596_5496405766359833501_n.jpg?oh=b1e5dbc8a6c3cecb474ac07bf1c0412f&oe=56EC4D57)
JTDM è il nuovo 2.2. diesel in alluminio (diverso da quello di cherokee), incluso il 180HP "ECO" con meno di 100 g CO2/km
GME sono i 4 cilindri benzina turbo. Il "250HP" è una versione depotenziata del "280HP" disponibile per l'Italia (causa superbollo)
ATX sono gli automatici, dove c'è scritto ATX vuol dire che montano lo ZF 8HP e sue varianti (quello che montano anche molte altre Case, tipo BMW), in particolare in ZF 8HP50 prodotto su licenza da FCA (e chiamato 850RE) e lo ZF 8HP75 comprato direttamente da ZF, per le versioni con più coppia.
Notare che su Quadrifoglio sono disponibili 3 cambi: DCT (doppia frizione), MTX (manuale), ATX (lo ZF 8HP75)
Occhio che le potenze in HP dell'EPER identificano i modelli ma non sono del tutto uniformate alla potenza nominale "vera" dei motori.
La lista è sicuramente mancante di qualcosa, ad esempio sappiamo che è disponibile la Quadrifoglio con AWD ma qui non compare. Inoltre questi dovrebbero essere i motori/trasmissioni al lancio, destinati ad espandersi.
Ad esempio sembra praticamente certa una versione del 4 cilindri da 350CV + "micro-ibridi" utilizzando i moduli ZF nel corso del 2017.
Intanto non so se avete visto, hanno leackato l'EPER con la lista dei motori/trasmissioni disponibili al lancio
![[Immagine: 12227670_945453968862596_549640576635983...e=56EC4D57]](https://scontent-vie1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12227670_945453968862596_5496405766359833501_n.jpg?oh=b1e5dbc8a6c3cecb474ac07bf1c0412f&oe=56EC4D57)
JTDM è il nuovo 2.2. diesel in alluminio (diverso da quello di cherokee), incluso il 180HP "ECO" con meno di 100 g CO2/km
GME sono i 4 cilindri benzina turbo. Il "250HP" è una versione depotenziata del "280HP" disponibile per l'Italia (causa superbollo)
ATX sono gli automatici, dove c'è scritto ATX vuol dire che montano lo ZF 8HP e sue varianti (quello che montano anche molte altre Case, tipo BMW), in particolare in ZF 8HP50 prodotto su licenza da FCA (e chiamato 850RE) e lo ZF 8HP75 comprato direttamente da ZF, per le versioni con più coppia.
Notare che su Quadrifoglio sono disponibili 3 cambi: DCT (doppia frizione), MTX (manuale), ATX (lo ZF 8HP75)
Occhio che le potenze in HP dell'EPER identificano i modelli ma non sono del tutto uniformate alla potenza nominale "vera" dei motori.
La lista è sicuramente mancante di qualcosa, ad esempio sappiamo che è disponibile la Quadrifoglio con AWD ma qui non compare. Inoltre questi dovrebbero essere i motori/trasmissioni al lancio, destinati ad espandersi.
Ad esempio sembra praticamente certa una versione del 4 cilindri da 350CV + "micro-ibridi" utilizzando i moduli ZF nel corso del 2017.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane