tranqui83 Ha scritto:Allora, prima di tutto devi mettere in conto il fatto che così facendo, avresti un leggero decadimento delle prestazioni, soprattutto in accelerazione.
Questo è dovuto al maggior peso delle ruote, e considerando la misura standard 205/45r17, anche al maggior battistrada e a un minimo allungamento dei rapporti.
Se sei comunque convinto di farlo sappi che:
Dovendo cambiare diametro, devi assolutamente rimanere sugli omologati se vuoi aggiornare le misure a libretto.
La procedura da seguire è semplice (non serve più richiedere il nulla osta), se fai una veloce ricerca online trovi tutto.
Per quanto riguarda la scelta del modello, hai sicuramente vita facile.
La maggior parte dei cerchi omologati in Italia, infatti, pesa molto più degli originali. Per il discorso che ti ho fatto all'inizio, cercherei di rimanere il più leggero possibile.
Io sceglierei tra:
- 17" originali del 2.0 (circa 8kg), c'è un utente che li vende sul mercatino
- 17" OZ Ultraleggera (circa 7kg) si trovano intorno ai 1000€, sono molto belli imho e di ottima qualità
Nel secondo caso avresti anche la possibilità di prenderli con un ET leggermente inferiore e quindi non aver più bisogno dei distanziali.
L'importante è che le ruote rimangano all'interno dei parafanghi.
Per l'abbassamento, beh, buona lettura
Altri upgrade?
Se avessi il 1.5l farei subito questo
stupendi gli ultraleggera matt black, li ho anche individuati in foto nella discussione da te citata.
Allora comincierò col far visita a qualche gommista/rivenditore per preventivi cerchi/gomme e intanto sento il contatto di Conegliano raccomandato qua sul forum x l'assetto.