Fletch Ha scritto:La Clio RS 1.6 l'ho provata al Ring: il motore spinge ma non allunga, come tutti i nuovi turbo; il cambio non è un fulmine (nello standard dei doppia frizione) e tra il comando e la cambiata c'è troppo lag. L'assetto è solido ed efficace ma nulla a che vedere con quello da "delinquente in fuga" della Clio RS 2.0 (che ho guidato lo stesso giorno sulla stessa pista).
Le mie considerazioni sono condivise dalla stampa specializzata e non è azzardato dire che questa Clio RS è stato un fiasco commerciale: quante ne avete viste in giro? Io nemmeno una. Per me una Clio a 5 porte, con cambio automatico e con una linea discutibile (a me pare una spugna strizzata) non merita il badge RS.
Se questa è la migliore, figuriamoci le altre...
Si salva solo la Fiesta ma devi essere cieco dalla nascita per fartela piacere.
Hai provato la "vecchia" 200 o la 220 attuale? dalle recensioni sulla 220 han migliorato la gestione degli innesti e dei tempi di cambiata
non ho inserito la megane RS semplicemente perchè di listino e con i pochi optional "fisiologici" come il pack cup sfora i 30000