giuino Ha scritto:Posto che non è mica un problema per me se qualcuno vuol farsi la ecu da solo, anzi, l'ho sempre detto, se avete il fegato/capacità è la cosa migliore.avevo letto che girano ms "fake", ovviamente chi me l'ha venduta mi ha garantito l'originalità, ho fatto una serie di foto, con la speranza che qualcuno più esperto riconosca l'autenticità.
Alex aveva bisogno di una roba molto particolare, dato che la sua ecu controlla pure la velocità della pompa acqua in base alla temperatura liquido (cosa che nessuna ecu in commercio fa)
Vedendo (e non riconoscendo) quella ms3 non mi sento di dirti "fai questo o fai quello", è originale?
Devi prima di tutto prendere il pinout della tua centralina e della megasquirt e capire quali segnali devi collegare, quali sono opzionali e quali non servono. Scrivi tutto su carta, altrimenti ti incasini.
Il circuito alternatore necessita di una modifica sulla scheda ms3x
L'iac un pullup a 12v
La ventola pullup a 12v
altro che a memoria non ricordo
Oltre a questo (che è la parte più semplice) poi devi configurare il software, non sognare di recuperare una mappa bella e pronta di qualcun'altro perchè succedono casini inenarrabili...
Buon lavoro e tienici informati!
[ATTACH=CONFIG]41591[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41592[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41593[/ATTACH]
il pinout della mia centralina l'ho preso e stampato in a3 cosi da avere tutto a colpo d'occhio,
i 2 schemi che ho postato all'inizio della discussione erano presenti nella scatola della mia ms, poi in rete ho trovato questo:
[ATTACH=CONFIG]41594[/ATTACH]
posso utilizzare questo documento? vi sembra corretto?