Mitzkal Ha scritto:Per 60K€ mi aspetto... anzi, mi aspettavo, prima ancora di sapere il prezzo, quando ho visto la prima robba sulla Biposto: "cacchio, finalmante qualcuno in Fiat ha avuto il coraggio di dar retta a Lucarelli Monza e montare sto motore dietro dove dovrebbe stare"
Si tratta di una cosa fattibile se decidi di perderci dei soldi (come faceva Renault sulla Clio V6. In questo caso si è deciso di non guadagnarci un gran chè, ma comunque di non perderci. Come, si diceva, una elaborazione fatta da un costruttore e una fatta da un elaboratore non sono confrontabili in termini di costi: un elaboratore sarà sempre e comunque più competitivo per forza di cose.
Bisso Ha scritto:di base mi pare sia sui 40-45 mila, +10000 di innesti frontali.
la versione della prova che ho letto io (mi pare su quattroruote) costava 60000 ma aveva altri optional.
Il listino in realtà è abbastanza semplice, la base è 39,9k€ poi ci sono 5 kit sovrapponibili e indipendenti
Innesti frontali (comprende il differenziale): 10k€
Carbonio (pannellature laterali anteriori e posteriori, fascia cruscotto, calotte specchietti e.......un raschiavetro anche lui in carbonio): 5k€
Pista (cinture 4 punti Sabelt, data logger AIM, gusci sedile in carbonio): 5k€
Alleggerimento (cofano in alluminio più tappo olio e tappo benzina in titanio): 4k€
Finestrini in lexan: 3,8k€
Di fatto quando si parla di 60k€ (la cifra ricorrente sulle testate) è probabilmente la versione data in prova ai giornalisti che aveva i primi due kit e poi alternativamente il Pista o l'Alleggerimento.
Nella realtà comunque sì, il grosso delle 695 vendute sono oltre i 50 k€, di clienti che l'abbiano comprata senza kit ce ne sono molto pochi.
Discorso diverso per la Record (45.4k€) che ha di serie il cambio sincro con però il differenziale (sulla 695 standard per avere il differenziale questo è sempre accoppiato al dog-ring)
Rob72 Ha scritto:Ah, perchè per curiosità sono andato nel configuratore della abarth e non mi faceva aggiungere/togliere (indica nel configuratore il cambio meccanico) nulla dandomi un prezzo finale di 40k.
Questa settimana vedo di dargli una sistemata. Ti comparivano le voci dei vari kit e non te li faceva selezionare o proprio non ti comparivano le opzioni?
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo