Lore quando girammo al ring tu non avevi la Clio "vecchia" e io quella "nuova" col cambio a palette?
Un paio di anni fa abbiamo noleggiato delle clio per tre giorni tra spa, ring e ring gp.
Abbiamo avuto per spa e il ring gp la Clio col vecchio cambio manuale ed era piacevole e divertente da guidare, anche se a culometro il motore aveva molti meno cv di quelli che vengono diachiarati.
Su quella nuova il motore spingeva e parecchio: Nei lunghi tratti in salita, dove la vecchia arrancava, questa nuova prendeva velocità!
A parte la bruttezza esterna, il cambio era qualcosa di imbarazzante per l'uso in pista (ma anche in quello stradale). Lento e ad alti regimi cambiava in automatico, per cui c'é il rischio di cambiare 2 marce invece che una sola.
Tra quelle segnalate nel topic seglierei senza ombra di dubbio la 500.
Molto carina, motore che spinge e una marea di pezzi aftermarket disponibili. Con lo scarico Monza (omologato) ha un sound veramente da teppista!
Ovviamente per girare in pista mi terrei la mia cara NA 1,8!
Un paio di anni fa abbiamo noleggiato delle clio per tre giorni tra spa, ring e ring gp.
Abbiamo avuto per spa e il ring gp la Clio col vecchio cambio manuale ed era piacevole e divertente da guidare, anche se a culometro il motore aveva molti meno cv di quelli che vengono diachiarati.
Su quella nuova il motore spingeva e parecchio: Nei lunghi tratti in salita, dove la vecchia arrancava, questa nuova prendeva velocità!
A parte la bruttezza esterna, il cambio era qualcosa di imbarazzante per l'uso in pista (ma anche in quello stradale). Lento e ad alti regimi cambiava in automatico, per cui c'é il rischio di cambiare 2 marce invece che una sola.
Tra quelle segnalate nel topic seglierei senza ombra di dubbio la 500.
Molto carina, motore che spinge e una marea di pezzi aftermarket disponibili. Con lo scarico Monza (omologato) ha un sound veramente da teppista!
Ovviamente per girare in pista mi terrei la mia cara NA 1,8!